Il mosaico

Il nuovissimo Mosaico rivoluziona il mondo della decorazione e dei rivestimenti. Offre la possibilità di riprodurre qualsiasi immagine pittorica o soggetto fotografico, di qualsiasi colore, forma o dimensione.

     Avvalendoci delle tecniche più moderne abbiamo saputo reinterpretare una delle espressioni artistiche più antiche, quella del mosaico, in chiave moderna. Il mosaico digitale ha dato vita ad un prodotto innovativo che segnerà il futuro del rivestimento personalizzato ovunque lo desideriamo.

     Si tratta di una resina vetrosa che trattata graficamente esprime le nostre espressioni artistiche. Infatti basta scegliere l’immagine che più ci soddisfa e riprodurla in mosaicodigitale secondo le forme, i tagli e le dimensioni desiderate.

CARATTERISTICHE

     Leggero, impermeabile , il mosaico digitale non  è soggetto a deterioramento per effetti atmosferici. I raggi ultravioletti non ne danneggiano il cromatismo. Può essere applicato ovunque, grazie alle sue caratteristiche  è adatto a rivestire qualsiasi tipo di superficie.

POTENZIALITA’

     Il mosaico digitale rivoluziona il mondo della decorazione e dei rivestimenti. Offre la  possibilità di riprodurre qualsiasi immagine pittorica o soggetto fotografico, di qualsiasi colore, forma o dimensione. L’immagine viene scomposta e ricomposta in tesserine di resina per riprodurre quindi  il mosaico. Non c’è  nessun limite alla genialità di architetti e designer o alle richieste del cliente, che  per colore, forma, dimensione e addirittura contenuto ( Swarovski, pietre, minerali ecc.) possono realizzare il proprio mosaico che date  la leggerezza ed estrema semplicità di applicazione ne permettono l’utilizzo su qualsiasi superficie, anche in strutture di sostegno molto leggere (controsoffitti, interni di barche ecc.)

DESCRIZIONE

     Resina a perimetrazione lenticolare di densità  variabile ( a seconda della cristallizzazione della resina)  più morbida o rigida. Di spessore compreso tra i 2 e i 3 millimetri e di peso circa 1200 grammi per metro-quadrato.